Saranno circa 160 atleti in rappresentanza di 18 nazioni a prendere parte al 25. Fina Diving Grand Prix Bolzano. L’importante evento di livello mondiale si svolgerà come ormai da tradizione presso la piscina all’aperto di viale Trieste a Bolzano dal 14 al 16 giugno prossimi. Termine ultimo per la presentazione della conferma d’iscrizione sarà il prossimo 27 maggio, dopodiché saranno diramate le liste ufficiali degli atleti che daranno vita alla competizione.
Certa la partecipazione della coppia d’oro dei tuffi italiani al femminile composta da Tania Cagnotto e Francesca Dallapé. La coppia d’argento alle Olimpiadi di Rio del 2016 torna così alle competizioni dopo la pausa dovuta alla maternità di entrambe.
Sarà interessante vedere se le due campionesse nostrane riusciranno ancora a competere a livello internazionale. Dopo 8 medaglie d’oro consecutive ai campionati europei, due argenti mondiali e un argento olimpico c’è ancora da aspettarsi qualcosa dalle due mamme nella cui testa c’è la qualificazione all’olimpiade di Tokio del 2020. L’evento sarà seguito in diretta da RaiSport.
La conferenza stampa ufficiale per presentare la manifestazione è stata indetta per il 12 giugno, presso il Thuniversum di via Galvani a Bolzano. (Lorenzo Pellicini)